Che cosa c'è di strano nel design? Perché le spalle sono "spostate"? Che cosa c'è con il collo a 'V'? Perché il bordo inferiore e quello delle maniche sono lunghi?
Prima di tutto dobbiamo capire che questo tipo di indumento, il maglione, era originariamente fatto per essere indossato dagli giocatori di football americano sotto tutta la loro attrezzatura per aggiungere un po' di imbottitura, ma soprattutto per assorbire il sudore, da qui il nome "Sweater" (maglione).
Mentre l'equipaggiamento sportivo ha fatto molta strada dalla metà del ventesimo secolo e il maglione ha perso il suo scopo originale a favore di tecnologie di abbigliamento più avanzate nell'arena sportiva, è ancora utilizzato oggi per l'uso quotidiano casual, che tu sia un appassionato di streetwear, preppy o heritage. Rimane ad oggi uno dei pezzi più amati in tutto il mondo per il suo aspetto casual confortevole e la sua versatilità.
Quindi ecco alcuni dettagli chiave sul perché ha questo aspetto.


1. L'inserzione a V - Questa è semplicemente un cattura sudore per raccogliere il sudore che scende dal collo.


2. I bordi elastici lunghi - Questi servono a mantenere il maglione in posizione sotto l'attrezzatura, e sono extra lunghi perché il football americano è uno sport duro, quindi un bordo regolare non sarebbe abbastanza resistente.

3. La cucitura fuori spalla - Conosciuta anche come "spalla spostata" o "spalla abbassata". È posizionata dove è perché permette libertà di movimento. Anche se potremmo non muoverci tanto quanto questi atleti, è una caratteristica piacevole che fa drappeggiare molto bene con quel look casual naturale non strutturato.

4. La vestibilità scatolata - Ultimo ma non meno importante. La vestibilità corta è, come probabilmente avete capito, affinché il maglione non cada sotto l'attrezzatura e non intralci la mobilità. Non che abbia a che fare con il suo scopo originale, ma fa sembrare le gambe più lunghe ;)
Acquista il Laniakea di Sunray Sportswear qui!
E qui ci sono ulteriori informazioni riguardo al modo in cui Sunray Sportswear produce questi eccellenti capi:
Tutti gli articoli Sunray sono realizzati in Giappone. La produzione di abbigliamento giapponese è probabilmente la migliore al mondo. Sono realizzati su una macchina per maglieria circolare antica. Queste macchine venivano utilizzate prima che la produzione diventasse molto più meccanizzata, dove il volume di produzione aveva la precedenza sulla qualità. Queste macchine antiche possono produrre solo 1 metro all'ora (un maglione necessita di circa 1,2 metri). La macchina inserisce il cotone in un tubo a soli 24 giri al minuto e rende possibile produrre un maglione senza cucitura laterale. Il lento tasso di rivoluzione significa che il cotone viene deposto dolcemente e senza alcuna forma di tensione. Nessuna tensione e nessuna cucitura laterale risultano in un capo che può quasi mai perdere la sua forma. La lenta maglieria e il meticoloso processo di produzione di un maglione risultano in ogni maglione Sunray che richiede oltre 1,5 ore per essere fabbricato.
Il produttore che realizza i prodotti Sunray esiste dal 1926 ed è rimasto nella stessa famiglia per 3 generazioni. Una volta hanno realizzato uniformi per il Palazzo Imperiale Giapponese.